Quando il pesce convolò a nozze con la frutta

Quando il pesce convolò a nozze con la frutta

Il pesce ha sposato la frutta parecchio tempo fa. Il gusto delicato del pescato locale ha così incontrato per la prima volta la freschezza dei frutti rossi e il sapore acido degli agrumi. Oggi abbiamo scovato i matrimoni più impensabili e abbiamo deciso di regalarvi un simpatico viaggio, una sorta di racconto rosa culinario, tra le coppie più disparate che per volontà dei cuochi (solo per oggi in versione dottor Stranamore!) si sono incontrati.

In base alla fantasia degli chef, il carpaccio di pesce spada si è trovato a condividere lo stesso piatto con il melograno (naturalmente, non troppo simpatico e particolarmente acido!); è stato più fortunato nella sua versione a forno: dal momento che è stato cotto a puntino, ha deciso di sposare le fragole e finalmente ha trascorso parte della sua vita felice e contento. Ma si sa il pesce spada è volubile e incontentabile, così per comporre un primo piatto oltre alla pasta ha voluto anche l’arancia.

Stessa sorte è toccata al salmone che dopo aver divorziato definitivamente dalla cipolla rossa, si è concesso un momento di freschezza unendosi all’ananas e all’avocado. Naturalmente si è concesso qualche scappatella anche con le pesche, ma solo quando sono di stagione.

Le mazzancolle, più tradizionaliste, si sono limitate alle mele e la loro storia d’amore va a gonfie vele. I totani per il  loro ripieno hanno gradito la dolce compagnia delle pere, il branzino il rosso intenso delle ciliegie. Le capesante si sono unite in ben riusciti spiedini con le albicocche, il persico oltre al vino ha voluto anche l’uva, strappandola dopo anni alla convivenza con le sarde a beccafico.

E i gamberi? Di loro abbiamo preferito non parlare: con loro sta bene un po’ tutta la frutta e le tendenze del momento suggeriscono addirittura il caffè. Ma questa è una storia che vi racconteremo un’altra volta.

Condividi

Prenota
close slider

Nome

Cognome

E-mail

Recapito telefonico

Numero invitati

Data

Orario