Palermo, è boom di turisti

Palermo, è boom di turisti

Sono arrivati in tantissimi e da ogni Paese del mondo. Alcuni hanno evitato l’ondata della settimana di Ferragosto e stanno approfittando degli ultimi giorni del mese per visitare una splendida città come Palermo. Sì, perché come spesso ci raccontano quando vengono a Mondello a degustare i piatti del nostro ristorante Le Antiche Mura, Palermo offre tutto ciò che un visitatore può volere: mare, montagna, arte e cultura.

ll Cescat – Centro studi Casa Ambiente e Territorio di Assoedilizia – ha rilevato 590 mila presenze in città in questi giorni. Medaglia di legno con un buon quarto posto dopo Roma, Napoli e Milano per il capoluogo siciliano che, pur nella tante cose da migliorare, riscuote un ottimo successo tra i suoi fruitori. Buoni anche i numeri del turismo mordi e fuggi. Questa volta i dati sono dell’Autorità portuale di Palermo che ha registrato nel primo semestre dell’anno 260 mila arrivi dalle navi da crociera, prospettandone almeno altri 230 mila entro la fine dell’anno. Naturalmente questi dati sono destinati a salire nel 2017: la Ryanair ha da poco annunciato una nuova rotta che collegherà Punta Raisi a Bucarest e con essa si prevedono nuovi flussi a partire dalla prossima estate.

La Sicilia, insomma, riscuote sempre successo. Un successo che in parte è dovuto anche alla sua tradizione culinaria. Come resistere al profumo di uno street food o a un bel piatto di pesce fresco pescato a pochi chilometri dalle nostre coste? Per non parlare di tutti i prodotti tipici siciliani che i turisti vogliono assaggiare e, se è possibile, anche portare via. Lo vediamo con i nostri occhi tutti i giorni, quando molti di loro terminano una giornata al mare o in giro per le bellezze della nostra città proprio nel nostro ristorante e ci raccontano le loro giornate, ci descrivono profumi ed emozioni provate, esprimono pareri e curiosità.

Il successo che Palermo avrà nei prossimi anni dipenderà anche dai servizi che la città sarà in grado di offrire in fatto di strutture ricettive e ristorative. Le Antiche Mura fa ogni giorno la sua parte offrendo ai propri clienti qualità, sicurezza e gusto nei piatti che vengono preparati. D’altronde la soddisfazione del cliente per una vacanza a Palermo passa anche dal palato!

Condividi

Prenota
close slider

Nome

Cognome

E-mail

Recapito telefonico

Numero invitati

Data

Orario